Home > Eventi

Gli eventi organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro sono promossi e sostenuti dall'Associazione e hanno luogo a Càsoro nella sede della Fondazione: via Càsoro 2, 6918 Lugano-Figino.

Al momento stiamo lavorando alla stagione 2019 – 2020.

Iscrivendovi alla newsletter sarete aggiornati sugli eventi.

Occhio all'orecchio

Apericena in poesia e musica dal vivo

Letture poetiche di Margherita Coldesina e Gilberto Isella. Quando la poesia va in scena, lo sguardo e l’ascolto procedono in simbiosi fino a creare una misteriosa unità.

Accompagnano la serata i caldi ritmi della musica sudamericana interpretati da Manuele Colacci e Diego Calasso.

Càsoro in Festa

Teatro, performance, light design, musica dal vivo e dj set

Càsoro in Festa è l’evento che accoglie nella suggestiva cornice di Càsoro l’arrivo dell’estate. Una serata all’insegna del teatro e del talento dei giovani performer del nostro territorio. Dalle 18:00 gli artisti residenti apriranno i loro atelier al pubblico, segue un aperitivo in musica, lo spettacolo di Maria Pilar Pérez Aspa, performance a km zero, ritmi latini a muovere i fianchi e le luci di Roberto Mucchiut ad animare la notte.

Racconti di Zafferano

Rassegna Spettacoli km zero

Di e con Maria Pilar Pérez Aspa.

Due pentole, un tavolo lungo, dei commensali, testi e riflessioni sull’atto di mangiare. Si cucina, si racconta, si mangia. Durante lo spettacolo l’attrice cucina una paella di carne secondo la ricetta dell’epoca Cervantina.

Il fondo del sacco

Rassegna Spettacoli km zero

con Margherita Saltamacchia e Daniele Dell’Agnola

Una lettura scenica dal romanzo di Plinio Martini. Introducono la serata Mattia Pini e Matteo Ferrari, curatori dell’edizione commentata de Il fondo del sacco.