Home > Eventi

Gli eventi organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro sono promossi e sostenuti dall'Associazione e hanno luogo a Càsoro nella sede della Fondazione: via Càsoro 2, 6918 Lugano-Figino.

Al momento stiamo lavorando alla stagione 2019 – 2020.

Iscrivendovi alla newsletter sarete aggiornati sugli eventi.

Vasi Comunicanti

Teatro, cultura e territorio a cavallo del confine

KARAKORUM TEATRO e FONDAZIONE CLAUDIA LOMBARDI PER IL TEATRO presentano un progetto teatrale residenziale nei tre comuni di Lugano-Figino (CH), Morcote (CH) e Porto Ceresio (I). Tre attori professionisti – Laura Zeolla, Stefano Beghi e Marco Di Stefano – abiteranno sul territorio per una settimana e su ciascun comune ogni artista lavorerà mettendo al centro della ricerca un tema importante per un territorio di confine: il lavoro a Porto Ceresio, la migrazione a Càsoro (Lugano-Figino) e la lingua a Morcote. Alla fine del progetto, tre performances site-specific prenderanno vita come tre diversi capitoli di una grande unica narrazione che metterà in scena la storia della comunità lacustre del Ceresio. Ricordi, storie, mestieri e conflitti della gente del lago prenderanno vita là dove sono nate.

Il fondo del sacco

Rassegna Spettacoli km zero

con Margherita Saltamacchia e Daniele Dell’Agnola

Una lettura scenica dal romanzo di Plinio Martini. Introducono la serata Mattia Pini e Matteo Ferrari, curatori dell’edizione commentata de Il fondo del sacco.