Natale a Càsoro

Home > Attività > Natale a Càsoro


Natale a Càsoro – Mercatino natalizio

Sabato 4 dicembre, dalle 15.00 alle 21.00


Per celebrare la magia delle feste, un mercatino natalizio prenderà vita nel parco della Fondazione con prodotti artigianali di diversi espositori, ma anche animazioni per tutta la famiglia:

Alle 15.00 aprirà la giornata lo spettacolo per bambini Il BU! che andrà in scena nella sala teatro.

Alle 15.45 non perdetevi l’arrivo di San Nicolao con i suoi doni per i più piccoli.

Nel corso della giornata, le note del duo Insubres, composto da cornamusa e fisarmonica, riempiranno l'atmosfera di allegria.

Al calar della sera, potrete inoltre ammirare le simpatiche proiezioni di luci a cura di Roberto Mucchiut.

Un punto ristoro sarà attivo durante tutta la manifestazione dove potrete assaggiare deliziose crêpes, brindare con vin brûlé e cenare con polenta accompagnata da spezzatino o gorgonzola.

L'entrata è libera ad eccezione dello spettacolo per bambini.

 

 

Il BU!

Un mini-musical di Luca Chieregato, con Luca Chieregato e Stefano Zaninello

"La strega Tina è disperata: non sa mai quale invenzione portare al concorso delle invenzioni paurose. Ma ecco che arriva un’idea strampalata: sarà il gatto a buttare gli ingredienti nel pentolone… cosa ne uscirà?"

Biglietti per lo spettacolo (in sala teatro): 
Adulti: CHF 10.- / Bambini: CHF 7.-

Per prenotazioni: scrivere a info@fondazioneteatro.ch
 

 

DUO INSUBRES

Gli INSUBRES sono un gruppo musicale varesino di musica popolare dall'Insubria all'Irlanda. Eugenio (cornamusa e flauti) e Francesco (fisarmonica) sono due dei componenti del gruppo e assumono, durante le feste natalizie, le vesti di zampognari. Ma si tratta di zampognari un po' speciali, piuttosto eclettici e vivaci, infatti il loro repertorio comprende, oltre alle classiche dolci melodie natalizie anche danze popolari e qualche brano di musica sacra colta: atmosfera e allegria assicurata.

 

 

 

PROIEZIONE DI LUCI

Animazione di luci natalizie a cura di Roberto Mucchiut, artista multimediale che con le sue installazioni video-sonore partecipa regolarmente sia a progetti teatrali che di danza contemporanea.