Dora Pro Nobis

Home > Attività > gARTen

gARTen – Dora pro nobis, spettacolo/reading con Federica Fracassi (interprete) e Lamberto Curtoni (violoncello). Produzione Teatro di Dioniso.

10 giugno, aperitivo nel parco dalle 18.00, spettacolo all’aperto alle 19.00

Dora pro nobis, è uno spettacolo/reading sulla vita di Dora Maar, artista fotografa esponente del surrealismo. Tratto dal libro Malamore di Concita De Gregorio, lo spettacolo offre un ritratto realista dell’artista, dipingendone la forte personalità e l’immenso talento. Una narrazione che conduce nel cuore delle sue passioni, facendo luce sulla difficile e intensa relazione amorosa che intrattenne con Pablo Picasso, ma anche sugli ostacoli che incontrò, come donna, nel mestiere d’artista.

Nei panni di Dora, Federica Fracassi, una delle attrici più riconosciute della scena teatrale italiana contemporanea, darà voce a questo travolgente monologo. Ad accompagnarla il violoncellista Lamberto Curtoni che con il suo strumento si farà interprete di Picasso.

Dopo lo spettacolo, possibilità di cenare con paella preparata sul posto del nostro chef Sabino Lopez. Solo su prenotazione.

Entrata libera. Prenotazione obbligatoria (posti limitati).

Presso il parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, Via Càsoro 2, 6918 Lugano-Figino.

E-mail: info@fondazioneteatro.ch
Tel.: 091 995 11 28