Meet the artist - Tiziana Mucchiani-Farah

Home > Attività > gARTen

gARTen – Meet the artist con Tiziana Mucchiani-Farah

22 luglio, aperitivo dalle 18.00, incontro alle 19.00

“Quasi sempre il punto di partenza è una forma sferica. Oppure una linea che continua fino a quando non raggiunge una forma armonica. Sempre è il movimento che evolvendo rappresenta la bellezza, la dinamicità e la fuggevolezza della vita.”

Giovedì 22 luglio alle ore 19.00 l’artista Tiziana Mucchiani-Farah, introdotta da Laura Pallù, storica dell’arte e responsabile delle attività culturali della Fondazione, presenterà il suo lavoro e le opere esposte nel parco all'interno dell'esposizione gARTen 2021.

Le opere di Tiziana si distinguono per le forme gentili ed i colori vivaci. Nelle linee fluide e i contorni morbidi c’è una forte e dirompente carica di femminilità. Seguendo le sue intuizioni, l’artista traspone ciò che sente in una chiave astratta conferendo all’opera non solo un’estetica gradevole ai sensi, ma anche la capacità di coinvolgere emotivamente.

La serata proseguirà con i Coffee Break, duo unplugged che ripropone, in chiave smooth jazz, blues e r&b, hit del presente e del passato. La voce di Maria Silvia Roli e le chitarre di Alessandro Diaferio creeranno una parentesi musicale ricca di soul e di emozione.

Dalle 18.00 vi sarà la possibilità di fare un aperitivo nel parco grazie al nostro servizio buvette, oppure di cenare insieme a TasteAway Food Truck.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e promosso dall’Associazione Amici di Casòro, con il patrocinio della Città di Lugano e della Fondazione Bally, è parte del programma LongLake Festival. È inoltre sostenuto da Manfid SA, NC Lavori Forestali, Cronoparty, Fondazione Pica-Alfieri, Landis & Gyr Stiftung e Ticinonews.

www.tizianamucchiani.art

Entrata libera. Prenotazione obbligatoria (posti limitati).

Presso il parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, Via Càsoro 2, 6918 Lugano-Figino.

E-mail: info@fondazioneteatro.ch
Tel.: 091 995 11 28