Collaborazioni

Home > Partner > Collaborazioni


Calendar People, il calendario per un tempo libero di qualità

Calendar People è una piattaforma che propone attività per il tempo libero che possano far ritrovare serenità, energia e benessere a chi vi partecipa.

Incontri dove le persone sono di nuovo in primo piano, per “mettere le mani in pasta” e staccare dallo stress quotidiano. Un ritorno al contatto con la natura, alla scoperta del territorio e dei suoi artigiani. Un modo per allontanarsi dalle nuove tecnologie e trovare nuove amicizie.

“Scopri nuove passioni. Risveglia le tue emozioni!”, questo è il motto di Calendar People. L’obiettivo? Creare un movimento di persone che hanno voglia di vivere con il sorriso nel cuore.

Con una semplice iscrizione si può usufruire di quote di partecipazione agevolate, esperienze gratuite ed eventi in esclusiva.

Contatti:
Sito internet
Facebook
Instagram

 


Luminanza
Reattore per la drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana

Coordinato da Alan Alpenfelt e Mara Travella.
Con Matteo Luoni (tutor di Luminanza).

Luminanza è un reattore per la drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana. Piattaforma di incontri e workshop, in contatto con realtà sovraregionali, svizzere e internazionali, è possibilità di scoperta e approfondimento della scrittura drammaturgica della durata di un anno. Nata nelle condizioni di mobilità ridotta, Luminanza è reattore, spazio di confronto, crescita e invenzione.

Sostenuto da: Pro Helvetia, Pro Grigioni italiano, Société Suisse des Auteurs, Oertli Stiftung, Ernst Göhner Stiftung, Fondation Jan Michalski, Città di Lugano, Comune di Chiasso, Comune di Mendrisio.

Partner: LAC, FIT – Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, Teatro Coira, ChiassoLetteraria – festival internazionale di letteratura, Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, K10 – Kunzarchive, Centro Culturale Chiasso, Museo d’arte di Mendrisio, Teatro Sociale di Bellinzona.


Contatti
e-mail
pagina web
facebook
instagram

 

 

OtherMovie Lugano Film Festival


OtherMovie Film Festival si pone come obiettivo quello di presentare una visione differente del cinema attraverso lungometraggi, documentari, cortometraggi e video arte. LA sua vocazione è marcatamente interdisciplinare, multiculturale e plurilinguistica.

Il Festival vuole offrire un contesto importante ed autorevole alle proposte di autori emergenti della Svizzera italiana, dare voce a questi artisti che hanno molto da dire ma poco spazio per esprimersi. Oltre alle proiezioni di pellicole, OtherMovie Festival propone interessanti installazioni video e fotografiche, come pure tavole rotonde e conferenze sull’arte terapia e la psicologia. Combinando così arte e scienza per dare una lettura multi sfaccettata ed autentica a tutto ciò che è diverso, “altro”.

 

Contatti:
Email
Website