Collaborazioni

Home > Partner > Collaborazioni

Associazione Open

L'associazione Open nasce dall'incontro di tre donne accumunate dallo stesso sguardo verso il mondo e dalla consapevolezza che per migliorarlo non si possa che partire dall'educazione e dall'aver cura dell'infanzia.

L'intreccio delle loro strade le ha portate a creare spazi, fisici e non, in cui dar vita ad esperienze di apprendimento e gioco per bambini. L'associazione promuove, infatti, l'apprendimento attivo, l'imparare facendo attraverso percorsi laboratoriali extrascolastici nelle scuole in collaborazione con assemblee e comitati genitori e in realtà private.

Inoltre, rimane a sostegno delle famiglie durante i week-end, le festività e le vacanze estive attraverso giornate e campus in cui i bambini possano meravigliarsi della natura, imparare ad esplorare ed esprimere se stessi impegnandosi insieme, collaborando e condividendo.

Per poter rimanere fedeli a tali finalità Open predilige piccoli gruppi e crea sinergie con realtà del territorio ticinese che abbiano la stessa cura e attenzione.

Contatti:

Calendar People, il calendario per un tempo libero di qualità

Calendar People è una piattaforma che propone attività per il tempo libero che possano far ritrovare serenità, energia e benessere a chi vi partecipa.

Incontri dove le persone sono di nuovo in primo piano, per “mettere le mani in pasta” e staccare dallo stress quotidiano. Un ritorno al contatto con la natura, alla scoperta del territorio e dei suoi artigiani. Un modo per allontanarsi dalle nuove tecnologie e trovare nuove amicizie.

“Scopri nuove passioni. Risveglia le tue emozioni!”, questo è il motto di Calendar People. L’obiettivo? Creare un movimento di persone che hanno voglia di vivere con il sorriso nel cuore.

Con una semplice iscrizione si può usufruire di quote di partecipazione agevolate, esperienze gratuite ed eventi in esclusiva.

Contatti:
Sito internet

Luminanza
Reattore per la drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana

Coordinato da Alan Alpenfelt e Mara Travella.
Con Matteo Luoni (tutor di Luminanza).

Luminanza è un reattore per la drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana. Piattaforma di incontri e workshop, in contatto con realtà sovraregionali, svizzere e internazionali, è possibilità di scoperta e approfondimento della scrittura drammaturgica della durata di un anno. Nata nelle condizioni di mobilità ridotta, Luminanza è reattore, spazio di confronto, crescita e invenzione.

Sostenuto da: Pro Helvetia, Pro Grigioni italiano, Société Suisse des Auteurs, Oertli Stiftung, Ernst Göhner Stiftung, Fondation Jan Michalski, Città di Lugano, Comune di Chiasso, Comune di Mendrisio.

Partner: LAC, FIT – Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, Teatro Coira, ChiassoLetteraria – festival internazionale di letteratura, Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, K10 – Kunzarchive, Centro Culturale Chiasso, Museo d’arte di Mendrisio, Teatro Sociale di Bellinzona.

pagina web