Residenze teatrali

Home > Attività > Residenze teatrali

Dal 16 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro ha selezionato progetti di spettacolo in lingua italiana di artisti professionisti della Svizzera italiana e della Lombardia e che vedono coinvolte massimo quattro persone.

Le compagnie selezionate saranno ospitate in residenza per sette giorni consecutivi e avranno la possibilità di beneficiare di due sale prove, di un sostegno economico, di una consulenza artistica se richiesta, dell’utilizzo di una cucina per la preparazione dei pasti e, se necessario, dell’alloggio.

Le residenze si svolgeranno nel periodo che va da febbraio a giugno 2022, secondo le disponibilità di entrambe le parti.

Gli spettacoli verranno poi rappresentati all’interno della stagione teatrale 2022/2023 organizzata dalla Fondazione.

Per informazioni e per inviare il materiale: info@fondazioneteatro.ch

Le residenze 2022 sono sostenute da Gottfried und Ursula Schäppi-Jecklin Stiftung.

Visita la pagina Residenze teatrali passate