Staff e Contatti

In Ufficio

Collaboratrice Scientifica: Margherita Albisetti

malbisetti@fondazioneteatro.ch

“In scena, la forza della parola e la magia delle immagini sanno proporre prospettive inattese che hanno la capacità di stimolare la curiosità e, soprattutto, di ampliare le vedute.

Considero un privilegio, grazie alla mia attività presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, lavorare a contatto con la forza creativa e l’impegno corale che i giovani professionisti investono nella creazione di personaggi e situazioni che riflettono le tematiche che più li toccano e che, in definitiva, toccano tutti noi.”

Collaboratrice scientifica: Laura Pallù

lpallu@fondazioneteatro.ch

"Il teatro è un universo magico all’interno del quale tutto può succedere. Il teatro fa sognare, riflettere ed emozionare. Ci permette di osservarci, studiarci e capirci, come fossimo davanti a uno specchio del mondo e del nostro essere. In questa dimensione, è garantito il giusto distacco per mettere a fuoco la vita o prendere in considerazione nuovi punti di vista. È uno spazio sacro, pieno di simboli e significati. Per questo il teatro è intrattenimento ma anche una potente fonte di arricchimento sociale e personale.

Sono molto felice di poter contribuire alla crescita di progetti teatrali con il mio impegno presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Per me è una gioia poter sostenere e scoprire i giovani artisti e le compagnie che con la loro passione danno vita a scenari e idee sempre originali e sorprendenti.”

Responsabile marketing: Corinne Petrimpol

cpetrimpol@fondazioneteatro.ch

“Il teatro è il luogo in cui emozioni, scenari, suoni e parole si fondono creando nello spettatore la sensazione di partire per un meraviglioso viaggio nel quale persone e situazioni sconosciute appaiono incredibilmente famigliari.

Sono felice ed orgogliosa di poter contribuire con il mio lavoro presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, alla realizzazione di un progetto culturale che affonda le proprie radici in Ticino, che con lo sguardo volto al futuro crede profondamente nei giovani e sostiene attivamente la loro crescita artistica.”

Responsabile comunicazione: Loredana Di Fabrizio

ldifabrizio@fondazioneteatro.ch

“Siamo fatti di storie, di emozioni e del bisogno di poter riflettere su di esse. A teatro viene messa in scena la vita in una rappresentazione che osserviamo con gli occhi dello spettatore: scorci di una vita che non pensiamo aver vissuto e invece ci riguarda. Parla di noi.

Il teatro è riflessione e lavorare per la Fondazione Claudia Lombardi mi offre la possibilità di contribuire a un progetto il cui cuore è il teatro, la cultura e i giovani. Raccontare questa storia è la sfida di ogni giorno.”

Facility manager: Claudio Tornieri

ctornieri@fondazioneteatro.ch

"Occuparsi dell’arte e favorirne la fruizione anche sotto l’aspetto tecnico e pratico è una grande soddisfazione ed è il fil rouge di tutta la mia attività lavorativa,

perciò lavorare in questo progetto per la promozione del teatro è per me stimolante e piacevole insieme: l’attore sul palco si trasforma e può trasformare anche lo spettatore, così come tutta l’arte, che non ha scopo produttivo, ma diventa un gioco di rivelazione tra chi crea e chi osserva e ascolta."

Collaboratori Esterni

PR & fundraising: Brigitte Balzer

bbalzer@fondazioneteatro.ch

Scarica CV (solo in tedesco)