La Madre
Giovedì 17 ottobre, ore 20:30
Una lettura interpretata di Cristina Zamboni del testo di Silvana Lattmann in cui l’autrice ricorda la madre durante una visita al cimitero restituendone un ritratto onirico ma al tempo stesso realistico.
Lo scrittore Antonio Rossi introdurrà la serata con una presentazione della vita e dell’opera letteraria dell’autrice, oggi centenaria.
Al termine dello spettacolo sarà possibile cenare sul posto con le proposte culinarie dello staff di cucina della Fondazione.
Silvana Lattmann
Silvana Lattmann è una scrittrice e poetessa italo-svizzera, vincitrice di 3 Premi Schiller per la letteratura. Attualmente, vive e scrive a Zurigo. È appena stato pubblicato il suo romanzo autobiografico “Nata il 1918” (Edizioni Casagrande, Bellinzona 2018) dove ripercorre cento anni di vita e di storia.
Cristina Zamboni
Cristina Zamboni è un’attrice svizzera, nata e cresciuta in Ticino dove vive e lavora.
Si forma alla scuola di teatro Quelli di Grock a Milano e collabora in seguito con diverse compagnie ticinesi e milanesi. Dal 2006 è voce della Radiotelevisione della Svizzera italiana in diverse trasmissioni culturali. Nel 2013 crea Hamelin produzioni in collaborazione con diversi artisti della scena ticinese e italiana. Per il teatro adulti, nel 2013, realizza lo spettacolo “300 grammi di cuore”, poi selezionato per il Primo Incontro dei Teatri Svizzeri di Winterthur.
Antonio Rossi
Antonio Rossi è uno scrittore, traduttore e poeta svizzero-italiano. Formatosi in Letteratura italiana all’Università di Friburgo e all’Università di Firenze, insegna attualmente al liceo cantonale di Mendrisio. La sua raccolta d'esordio è “Ricognizioni” (Casagrande, 1979), seguono “Diafonie” (Scheiwiller, 1995) e “Sesterno” (Book Editore, 2005).
Prezzo entrata con pasta a volontà dopo lo spettacolo (bibite escluse):
Biglietto singolo: CHF 25.-
Biglietto ridotto: CHF 20.- (Soci AAC, AVS, Studenti, Under 26, Tessera FIT)
Per informazioni e prenotazioni (posti limitati):
info@fondazioneteatro.ch
T: +41 (0)91 995 11 28
Indirizzo:
Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
Via Càsoro 2
6918 Lugano-Figino
Organizzatori:
Con il sostegno di: