Opera Shot - Turandot
Gio 17 febbraio 2022, ore 20.00
Opera Shot è un progetto di divulgazione dell’Opera lirica, si rivolge a un ampio pubblico, dai giovani ai meno giovani, dai neofiti ai già appassionati, per portare la Bellezza dell’Opera anche dove meno ce lo si aspetta.
“Opera Shot - Turandot” ha come sfondo la maestosa Città Proibita di Pechino.
Calaf è un giovane principe misterioso, bello ma talmente bello che le pechinesi svengono ogni volta che passa. È da poco arrivato a Pechino quando, travolto dalla bellezza di Turandot, decide di tentare la sorte e affrontare i suoi pericolosi enigmi. Inaspettatamente Calaf supera i tre enigmi ma la Principessa non è affatto decisa a rinunciare alla sua libertà e a sposarsi, così mette in atto un diabolico piano per liberarsi del principe.
Riuscirà Calaf ad ottenere l’amore di Turandot o sarà la Principessa a sbarazzarsi di lui?
Turandot è un’occasione per riflettere sulla straordinaria imprevedibilità dell’amore e per credere ancora una volta, almeno a teatro, che il grande amore può esistere e resistere.
Il pubblico si farà travolgere sia dall’amore impetuoso di Calaf che dalla forza di Turandot, una Principessa indipendente e libera.
Ma soprattutto il pubblico non potrà resistere all’incredibile idiozia e travolgente simpatia di Ping Pong Pang, i tre crudeli ministri di Turandot, pericolosi come tre chihuahua incazzati.
Insomma il divertimento è assicurato (e magari anche la lacrimuccia finale!)
Di e con Elisabetta Raimondi Lucchetti e Stefano Iagulli, musica live con Roberto Dibitonto
Durata: 90 minuti
Prezzo entrata:
Biglietto singolo: CHF 25.-
Biglietto ridotto: CHF 20.- (soci AAC, AVS, Under 26, studenti, Tessera FIT)
Per informazioni e prenotazioni (posti limitati):
info@fondazioneteatro.ch
T: +41 (0)91 995 11 28
Indirizzo:
Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
Via Càsoro 2
6918 Lugano-Figino
Organizzato da:
Con il sostegno di: