Martedì 12 aprile 2022, ore 19.30
RoomTheatre è un’esperienza, un evento partecipato. Lo spettatore sarà accompagnato in un viaggio di cui sarà costantemente parte attiva.
Il desiderio di donare al pubblico un’esperienza di questa natura nasce dalla voglia di portare ogni spettatore dentro il cuore di un luogo, l’Hotel De La Paix valorizzato attraverso l’arte, facendolo immergere in stanze, sale bistrot, corridoi, scale, con l’intento di far accadere l’avvenimento artistico anche dove è difficile da immaginare e soprattutto dove non si è soliti aspettarselo.
Per essere parte di questa esperienza clicca qui:
posti limitati
DATA
Martedì 12 aprile 2022, ore 19.30
PERFORMANCE
Davide Del Grosso
Stefano Iagulli
Stefano Orlandi
Pilar Pérez Aspa
Laura Zeolla
CONCEPT ARTISTICO
Ylenia Santo
ESPERIENZA ENOGASTRONOMICA
Hotel De La Paix
IN COLLABORAZIONE CON
SR SPECIAL EVENTS CONSULTING e Hotel De La Paix
Al suo arrivo, il pubblico sarà diviso in piccoli gruppi, ognuno dei quali, accompagnato per tutto il tragitto da una guida teatrale, inizierà il suo percorso.
A questo punto le porte delle diverse stanze si apriranno e il pubblico, affacciandosi in ognuna di esse, avrà accesso ad uno scorcio di mondo, ad una vicenda, ad un racconto. Ogni stanza condurrà il pubblico in un luogo diverso e precisato.
Le stanze, che nel loro uso quotidiano hanno tutt’altra funzione, indosseranno nuove e creative vesti, pur nel rispetto della loro essenza. Infatti, nessuna ingombrante scenografia, nessun sipario, nessuna parrucca. A riempire la scena sarà il corpo-voce dell’attore, nella sua totalità ed essenza. Il pubblico gli sarà così vicino da poterne sentire ogni respiro, ogni battito, da poterne cogliere ogni micromovimento, al punto da divenire esso stesso parte viva dell’azione scenica.
Attraverso la presenza condivisa, la relazione, la prossimità, la tensione, ogni spettatore si inserirà inevitabilmente nel processo creativo in atto. Qui, il lavoro dell’attore diventa intimo.
Anche quest’ultima si inserirà organicamente all’interno di tutta l’esperienza. Saranno infatti presenti, come in ogni viaggio che si rispetti, delle stazioni di ristoro con portate provenienti dai luoghi toccati durante il percorso. Il tutto si concluderà con una conversazione spontanea tra attori e pubblico, che avrà significato di simposio.