gARTen - festival di teatro nel parco
MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2023, DALLE 18.00
gARTen è l’evento estivo che chiude Voci di dentro, la stagione 2022/23 organizzata dalla Fondazione. Il festival vuole diventare infatti uno spazio di espressione e di ascolto, dove le voci interiori di ciascuno possano trovare eco e dare vita a un dialogo aperto e fecondo tra artisti e pubblico. In questo senso, il festival diventa un'occasione per aprire delle soggettive sul contemporaneo, nel tentativo di provare a raccontarlo.
ll 5 luglio alle 19.00 avrà luogo l’apertura ufficiale del festival, con open bar fino alle 20.00.
A seguire, gli ex-allievi dell'Accademia Teatro Dimitri proporranno le loro performance, ognuna con il suo specifico linguaggio, ma con in comune l'intento di indagare le nostre vite.
Emerson Damian Vergel e Aws Al Zubaidi, nella loro performance Curvo & Buka-Voice, utilizzano il corpo e il suono come strumenti per esplorare un presente in continuo in movimento e un passato fatto di memorie ed evocazioni. La danza e il canto avvolgeranno e coinvolgeranno il pubblico.
• Dalle 18.00 Radio Morcote live station, dj set e food village nel parco.
• Tutti gli eventi sono interamente gratuiti.
• Possibilità di parcheggiare l’auto a pochi metri dalla Fondazione.
• Per gli under 25 e per chi arriva in bicicletta o con i mezzi pubblici, una bevanda in omaggio!
• In caso di maltempo la manifestazione avrà comunque luogo e le performance verranno allestite nelle sale interne della Fondazione.