gARTen - festival di teatro nel parco
MERCOLEDÌ 3 LUGLIO 2024, DALLE 18.00
gARTen è l’evento estivo che chiude la nostra stagione 2023/24, Via dalla corrente. Il festival vuole diventare infatti uno spazio di espressione e di ascolto, dove le voci, le storie di chi si trova ai bordi possano trovare eco e dare vita a un dialogo aperto e fecondo tra artisti e pubblico. In questo senso, il festival diventa un'occasione per esplorare il contemporaneo, nel tentativo di provare a raccontarlo.
Mercoledì 3 luglio alle 19.00 avrà luogo l’apertura ufficiale del festival.
A partire dalle 20.00, artisti e artiste provenienti dall'Accademia Teatro Dimitri proporranno le loro performance.
Today is the Day porta sul palco l'avventura di due turisti, la cui attesa diventa un viaggio di scoperta e trasformazione. Con comicità, acrobazie e ritmo travolgente, Annette Fiaschi e Max Haverkamp esplorano il confine tra noia e meraviglia, tra sogni e realtà.
Fino a che punto può esser risvegliata l’empatia? In Baum fällt, Benjamin Koch e Julia Berger ci invitano a riflettere, gettando luce sulle conseguenze della nostra relazione con il mondo vegetale.
In other words esplora l'abisso tra essere innamorati e amare. Attraverso danza e parole, il protagonista cerca disperatamente di esprimere i suoi sentimenti a un manichino, ma una forza misteriosa lo ostacola ogni volta. Elio Staub ci guida in un viaggio che rivela le sfide e le illusioni dietro il desiderio più universale: l'amore.
Lo spettacolo di teatro fisico Prince Bob ridefinisce il significato di essere un “vero principe”, attraverso la disperata ricerca dell’amore e dell'accettazione nel regno dei cliché di genere. Delphine Delabeye incarna tutti i personaggi in una performance che esplora l'identità, l'autoaccettazione e il coraggio di essere se stessi.
The worker indaga l’universo emotivo della migrazione con un monologo che ridefinisce il concetto di 'muri'. In questo spettacolo ironico e allo stesso tempo drammatico, Daniele Bianco offre una riflessione profonda sulla condizione umana e sul destino dei migranti, svelando i paradossi nascosti dietro le frontiere.
• Tutti gli eventi sono interamente gratuiti.
• Possibilità di parcheggiare l’auto a pochi metri dalla Fondazione.
• Per gli under 25 e per chi arriva in bicicletta o con i mezzi pubblici, una bevanda in omaggio!
• In caso di maltempo la manifestazione avrà comunque luogo e le performance verranno allestite nelle sale interne della Fondazione.