01.12.2024 - La piccola Mozart

LA PICCOLA MOZART

DOMENICA 1 DICEMBRE, ORE 16.00

Spettacolo per bambini dai 5 anni in su

Ensemble Teatro ci racconta il giro in Europa del piccolo Wolfgang Amadeus e di sua sorella Nannerl: una storia vera accompagnata dalle celebri creazioni del compositore salisburghese per avvicinare alla musica sinfonica il pubblico più giovane in una sorta di guida all’ascolto teatralizzata.

Nel 1762 a casa Mozart regna il panico: è appena arrivato l’invito a presentarsi a corte, Sua Maestà vuole un concerto dei due fratelli prodigio di 11 e 6 anni! Torneranno a casa quattro anni più tardi, dopo un tour straordinario per il continente, famosi in tutta Europa. Sì, pensano, è questo che vogliono fare da grandi: la musica! A Nannerl, però, ben presto verrà detto che una ragazza non può intraprendere la carriera professionale di musicista. Un racconto straordinario di passione per la musica, uguaglianza e sogni nel cassetto.

A fine spettacolo, merenda offerta per tutti i bambini.

Testo e regia Andrea Piazza
Con Giulia Amato e Fabrizio Calfapietra
Musiche Wolfgang Amadeus Mozart
Scene e costumi Michele Corizzato
Organizzazione Arianna Soffiati

Un progetto di Ensemble Teatro in coproduzione con Fondazione Haydn di Bolzano e Trento e Fondazione Arturo Toscanini di Parma.

BIGLIETTI
Adulti: CHF 10.-
Bambini: CHF 7.-

Per i possessori della Carta KulturLegi l'ingresso è gratuito, previa prenotazione.

I posti sono limitati.
Per informazioni e prenotazioni:

tel. +41 (0)91 995 11 28

Via Càsoro 2, ​6918 Lugano-Figino