17.11.2024 - La soffitta delle stelle

LA SOFFITTA DELLE STELLE

DOMENICA 17 NOVEMBRE, ORE 16.00

Spettacolo per bambini dai 5 anni in su

Per Alberto e Margherita, amici inseparabili, la scuola è appena finita e l’estate è iniziata da pochi giorni. Come ogni pomeriggio, i due ragazzini si trovano a giocare in giardino finché, durante una manche a nascondino, finiscono nella soffitta di Alberto: l’unico luogo della casa al quale gli è proibito accedere. La curiosità dei due ragazzini li porta a compiere un viaggio fantastico attraverso carte di costellazioni, ricordi di famiglia e vecchie fotografie, scoprendo il cielo, le sue leggende e… la verità sul mistero della nonna scomparsa.

Una storia in cui scienza e immaginazione si intrecciano per esaltarsi a vicenda, attraverso un’avventura ai confini della realtà.

A fine spettacolo, merenda offerta per tutti i bambini.

Di e con Elisa Baio, Giuseppe Guerrieri
Produzione Teatro Centrifuga

BIGLIETTI
Adulti: CHF 10.-
Bambini: CHF 7.-

Per i possessori della Carta KulturLegi l'ingresso è gratuito, previa prenotazione.

I posti sono limitati.
Per informazioni e prenotazioni:

tel. +41 (0)91 995 11 28

Via Càsoro 2, ​6918 Lugano-Figino