21.05.2025 - Tecniche di lavoro di gruppo

TECNICHE DI LAVORO DI GRUPPO

MERCOLEDÌ 21 MAGGIO, ORE 20.00

Un luogo lontano dal mondo, una città alla deriva: il Sindaco è scappato, il Vicesindaco irreperibile, l’Assessore alle Politiche del Lavoro prende a calci i senzatetto e quello alle Politiche Giovanili è in galera per spaccio. Dittatore assoluto è l’Assessore alla Cultura, impegnato ogni mese a organizzare uno Schiuma Party.

È in questo contesto che si inserisce il personaggio interpretato da Pietro Cerchiello: un giovane attore, docente in una scuola media. Insegnare è sempre stato il suo sogno. Lasciare il segno, dicono i latini. Davanti a lui ventitré ragazzi. A loro non fa teatro, i genitori non vogliono, lo trovano inutile. Insieme fanno Tecniche di lavoro di gruppo.

Il progetto di Dimore Creative pone al centro della propria ricerca il teatro come strumento pedagogico, di inclusione ed emancipazione sociale, attraverso la testimonianza di un giovane attore e della sua esperienza.

Liberamente ispirato a una storia molto vera.

Lo spettacolo sarà seguito da un dialogo aperto con gli artisti.

Al termine sarà possibile cenare sul posto con una risottata, ad un costo simbolico di 5.- chf.

BIGLIETTI
Intero: CHF 25.-
Ridotto: CHF 20.- (soci AAC, tessera BancaStato, AVS, Under 26, studenti, tessera FIT)

Per i possessori della Carta KulturLegi l'ingresso è gratuito, previa prenotazione.

I possessori di CollinadoroCard hanno diritto a CHF 5.- di sconto su biglietti interi e CHF 2.- di sconto su biglietti ridotti, previa prenotazione.

I posti sono limitati.
Per informazioni e prenotazioni:

info@fondazioneteatro.ch
tel. +41 (0)91 995 11 28