12.02.2025 - Tre giri di valzer senza far rumore

Home > Attività

TRE GIRI DI VALZER SENZA FAR RUMORE

MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO, ORE 20.00

Il Gabbiano, IV atto: Masa accenna due passi di valzer e silenziosamente accompagna col corpo l’eco di un’emozione che non può più essere espressa a parole. Da qui prende le mosse Tre giri di valzer senza far rumore, scrittura scenica originale a partire da Il Gabbiano di A. Cechov, di cui conserva gli echi e la struttura.

Viene puntato un riflettore sulla coppia Masa/Medvedenko, trasportandola in un ipotetico futuro in cui gli attori che li interpretano si ritrovano in un luogo di villeggiatura, forse dopo tanto tempo e sacrifici, a cercare di elaborare la nascita di un figlio, Nino, la morte di un cane, Kostja, e un vuoto artistico. Si tratta del ritorno in un luogo dell’infanzia, in un tempo immobile e nostalgico che ha come sottofondo il suono dell’estate che finisce, il rumore del mare che si ingrossa, la musica ovattata dei balli di gruppo; un luogo in cui i personaggi fanno i capricci, goffamente si amano, si sparano, si ritrovano e si separano, confusi, insoddisfatti e febbricitanti, smaniosi di un cambiamento difficile da individuare.

E così, Marzia Gallo e Christian Gallucci, autori e interpreti, esplorano il tema dei desideri non realizzati e delle mancanze profonde con cui ci troviamo a fare i conti.

Di e con Marzia Gallo e Christian Gallucci

Lo spettacolo sarà seguito da un dialogo aperto con gli artisti.

Al termine sarà possibile cenare sul posto con una risottata, ad un costo simbolico di 5.- chf.

BIGLIETTI
Intero: CHF 25.-
Ridotto: CHF 20.- (soci AAC, tessera BancaStato, AVS, Under 26, studenti, tessera FIT)

Per i possessori della Carta KulturLegi l'ingresso è gratuito, previa prenotazione.

I possessori di CollinadoroCard hanno diritto a CHF 5.- di sconto su biglietti interi e CHF 2.- di sconto su biglietti ridotti, previa prenotazione.

I posti sono limitati.
Per informazioni e prenotazioni:

info@fondazioneteatro.ch
tel. +41 (0)91 995 11 28