gARTen

gARTen - festival di teatro nel parco

2-4 LUGLIO 2025

A luglio le nostre attività si spostano nel parco, con un festival della durata di tre giorni (2-4.07). Il focus è sul teatro e sulle forme d’arte ad esso connesse, passando per prosa, danza, physical theatre e narrazione.

La giornata di apertura è dedicata ad artisti e artiste provenienti dall'Accademia Teatro Dimitri, che propongono le loro performance, ognuna con il suo specifico linguaggio, ma con in comune l'intento di indagare il nostro tempo. Spazio al non-verbale, al teatro di figura, alla danza contemporanea, al canto, alla giocoleria, alla pantomima e a molto altro ancora.

Tra gli spettacoli proposti: Fanny Déglise porta in scena un progetto di teatro fisico coreografato dal titolo Suturer le vide, attraverso cui esplora luci e ombre del proprio rapporto con l’infanzia, nel coraggioso tentativo di rivelare e raccontare. Insieme a lei, Salomé Coquoz.

Cosa succederebbe se ci mettessimo in ascolto, considerando le piante nostre pari e nostre maestre? Cosa accadrebbe se gli esseri umani cominciassero a pensare come piante? E cosa ne sarebbe delle piante se cominciassero a comportarsi come esseri umani? Attraverso Parola Vegetale, KollektivARB ci invita a cambiare prospettiva sul mondo naturale.

Altri spettacoli del festival sono in via di definizione.

L'evento è interamente gratuito.