Domenica 21 luglio, dalle 11:00 alle 21:00 nei 3 comuni aderenti al Festival
Percorso itinerante sul lago con barca tra Lugano-Figino – Morcote – Porto Ceresio – Lugano-Figino, dalle 13:30 alle 19.00
Presentazione dei lavori site-specific creati dagli abitanti e dalle compagnie artistiche in residenza. Durante la giornata finale del Festival il pubblico potrà farsi traghettare, mente e corpo, da uno spettacolo all’altro. Navigando le acque del Ceresio si potranno raggiungere i diversi spettacoli che da più sponde affrontano lo stesso tema. Ogni spettacolo può essere visto singolarmente o come parte integrante di un discorso più ampio. Il nostro consiglio è quello di vivere quest’esperienza come un viaggio attraverso i confini locali, fisici e interiori, unendo i punti con la metafora del teatro.
Trasporto del pubblico
Partenza barche alle 13:30 dal Porto di Figino e ritorno al porto alle 19.00. Orari di massima delle performances: 14:30 Morcote, 16:30 Porto Ceresio, 19.00 Càsoro.
Parcheggio disponibile presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, Via Càsoro 2, 6918 Figino. Il porto di Figino dista 7 min. ca. a piedi dal parcheggio.
Alla partenza e all'arrivo dall'itinerario in barca, presso la Fondazione Claudia Lombardi sarà inoltre operativa una fornitissima buvette.
Informazioni e iscrizioni entro il 17 luglio allo 091 995 11 28 o info@fondazioneteatro.ch.
In caso di pioggia non ci sarà il servizio barche e il trasporto avverrà privatamente via strada.