Home > Associazione > Chi siamo

Con lo scopo di promuovere e sostenere gli eventi multidisciplinari organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, il 13 febbraio 2019 è nata l’Associazione Amici di Càsoro. L’Associazione promuove e finanzia i progetti artistici, culturali e ricreativi, con valenza regionale, nazionale e internazionale organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro; progetti che si prefiggono in particolare di:

• divulgare ogni genere di forma d’arte;
• promuovere idee innovative e progetti multidisciplinari;
• supportare giovani talenti;
• sostenere l’integrazione sociale;
• favorire lo scambio linguistico in Svizzera e con l’estero;

L’Associazione è apartitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro.

Sono soci dell’Associazione le persone fisiche o giuridiche, che condividono gli scopi dell’Associazione e versano la quota sociale annua.

Per diventare soci dell’Associazione, ci potete contattare o compilare il modulo.

Associazione Amici di Càsoro
Via Càsoro 2
6918 Lugano-Figino

amici@fondazioneteatro.ch
www.fondazioneteatro.ch
Telefono: +41 91 995 11 28
Persona di riferimento: Margherita Albisetti (lu - gio 9:00 – 16:00)

Comitato direttivo

Markus Otz

Diplomato in commercio, laureato in Belle Arti con indirizzo pittura nel 2000 e formatore per adulti.

Art director con un proprio laboratorio di arti plastiche e visive per oltre 30 anni con ampia attività in ambito scenografico, televisivo e cinematografico, ha maturato esperienze anche nel sociale.

Oggi si dedica prevalentemente al cinema in qualità di filmmaker e autore, producendo i propri lavori, dalla sceneggiatura alla regia e al montaggio.

SEGRETARIO E MEMBRO
Margherita Albisetti

Ha conseguito il Master of Arts nel 1994 presso l’Università di Losanna.

Dal 1995 al 2002 ha lavorato come collaboratrice scientifica per il Museo comunale di arte moderna di Ascona.

Dal 2003 al 2016 è stata alle dipendenze della Città di Lugano come collaboratrice scientifica presso l’Archivio storico e, in seguito, come Assistente alla Direzione del Dicastero Cultura.

Dal 2017 è attiva per la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

MEMBRO
Claudio Tornieri

Dal 1994 al 2017 attivo come tecnico museale per diverse istituzioni e gallerie d’arte private.

Dal 2018 dipendente della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro in qualità di facility manager e responsabile di allestimenti.

REVISORE
Santi Vege

Ha conseguito il diploma di architetto ETH OTIA nel 1995 e una formazione post-grad al Politecnico di Zurigo nell'ambito degli Studi di Cooperazione allo Sviluppo.

Dal 1996 al 2015 ha lavorato alla Direzione per lo Sviluppo e la Cooperazione del Dipartimento Federale degli Affari Esteri, come responsabile regionale per la realizzazione di programmi svizzeri in zone affette da crisi. Ha lavorato e vissuto principalmente nei Balcani e in Medio Oriente e nel 2010 si è trasferita a Berna come responsabile per programmi nei paesi dell'Ex Unione Sovietica.

Nel 2015 ha lasciato la DSC e si è trasferita a Minusio dove ha ripreso l'attività di architetto indipendente.

REVISORE
Yvette Bjerke

Nata e cresciuta a Barbengo, sposata con Jon, e madre di Valentina. Collabora attivamente durante gli eventi organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

Diploma di commercio, attiva dal 1973 al 2019 in banca, con diverse mansioni a contatto con la clientela.