Home > Associazione > Chi siamo

Con lo scopo di promuovere e sostenere gli eventi multidisciplinari organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, il 13 febbraio 2019 è nata l’Associazione Amici di Càsoro. L’Associazione promuove e finanzia i progetti artistici, culturali e ricreativi, con valenza regionale, nazionale e internazionale organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro; progetti che si prefiggono in particolare di:

• divulgare ogni genere di forma d’arte;
• promuovere idee innovative e progetti multidisciplinari;
• supportare giovani talenti;
• sostenere l’integrazione sociale;
• favorire lo scambio linguistico in Svizzera e con l’estero;

L’Associazione è apartitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro.

Sono soci dell’Associazione le persone fisiche o giuridiche, che condividono gli scopi dell’Associazione e versano la quota sociale annua.

Per diventare soci dell’Associazione, ci potete contattare o compilare il modulo.

Associazione Amici di Càsoro
Via Càsoro 2
6918 Lugano-Figino

amici@fondazioneteatro.ch
www.fondazioneteatro.ch
Telefono: +41 91 995 11 28
Persona di riferimento: Margherita Albisetti (lu - gio 9:00 – 16:00)

Comitato direttivo

Markus Otz

Diplomato in commercio, laureato in Belle Arti con indirizzo pittura nel 2000 e formatore per adulti.

Art director con un proprio laboratorio di arti plastiche e visive per oltre 30 anni con ampia attività in ambito scenografico, televisivo e cinematografico, ha maturato esperienze anche nel sociale.

Oggi si dedica prevalentemente al cinema in qualità di filmmaker e autore, producendo i propri lavori, dalla sceneggiatura alla regia e al montaggio.

SEGRETARIO

Vacante

MEMBRO
Claudio Tornieri

Dal 1994 al 2017 attivo come tecnico museale per diverse istituzioni e gallerie d’arte private.

Dal 2018 dipendente della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro in qualità di facility manager e responsabile di allestimenti.

REVISORE
Santi Vege

Ha conseguito il diploma di architetto ETH OTIA nel 1995 e una formazione post-grad al Politecnico di Zurigo nell'ambito degli Studi di Cooperazione allo Sviluppo.

Dal 1996 al 2015 ha lavorato alla Direzione per lo Sviluppo e la Cooperazione del Dipartimento Federale degli Affari Esteri, come responsabile regionale per la realizzazione di programmi svizzeri in zone affette da crisi. Ha lavorato e vissuto principalmente nei Balcani e in Medio Oriente e nel 2010 si è trasferita a Berna come responsabile per programmi nei paesi dell'Ex Unione Sovietica.

Nel 2015 ha lasciato la DSC e si è trasferita a Minusio dove ha ripreso l'attività di architetto indipendente.

REVISORE
Yvette Bjerke

Nata e cresciuta a Barbengo, sposata con Jon, e madre di Valentina. Collabora attivamente durante gli eventi organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

Diploma di commercio, attiva dal 1973 al 2019 in banca, con diverse mansioni a contatto con la clientela.