Home > Associazione > Chi siamo

L’Associazione Amici di Càsoro nasce il 13 febbraio 2019 con lo scopo di promuovere e sostenere i progetti artistici e culturali, con valenza regionale, nazionale e internazionale, organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

I progetti si prefiggono in particolare di

• divulgare ogni genere di forma d’arte;
• promuovere idee innovative e progetti multidisciplinari;
• supportare giovani artisti;
• sostenere l’integrazione sociale;
• favorire lo scambio linguistico in Svizzera e con l’estero;

Sono soci dell'Associazione le persone fisiche o giuridiche, che condividono gli scopi dell’Associazione e versano la quota sociale annua.

L’Associazione è apartitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro.

Per diventare socio/a dell'Associazione, clicca qui oppure scrivi a info@fondazioneteatro.ch.

Statuto 2021

Associazione Amici di Càsoro
Via Càsoro 2
6918 Lugano-Figino

Mail info@fondazioneteatro.ch
Tel. +41 91 995 11 28

Comitato direttivo

PRESIDENTE
Markus Otz

Diplomato in commercio, laureato in Belle Arti con indirizzo pittura nel 2000 e formatore per adulti.

Art director con un proprio laboratorio di arti plastiche e visive per oltre 30 anni con ampia attività in ambito scenografico, televisivo e cinematografico, ha maturato esperienze anche nel sociale.

Oggi si dedica prevalentemente al cinema in qualità di filmmaker e autore, producendo i propri lavori, dalla sceneggiatura alla regia e al montaggio.

MEMBRO
Maria Luisa Amorosi

Laureata in Matematica e in Lingue, con un Master in Education, fin dal liceo si è sempre interessata al mondo dello spettacolo.

Per una dozzina d'anni ha frequentato assiduamente le stagioni teatrali e i festival cinematografici, al seguito di un marito critico per giornali e riviste di settore in Italia. Per 40 anni è stata abbonata del Teatro alla scala di Milano.
Tra le sue esperienze vi sono 12 anni di lavoro in Inghilterra, in una delle più prestigiose Performing Arts School.

REVISORE
Santi Vege

Ha conseguito il diploma di architetto ETH OTIA nel 1995 e una formazione post-grad al Politecnico di Zurigo nell'ambito degli Studi di Cooperazione allo Sviluppo.

Dal 1996 al 2015 ha lavorato alla Direzione per lo Sviluppo e la Cooperazione del Dipartimento Federale degli Affari Esteri, come responsabile regionale per la realizzazione di programmi svizzeri in zone affette da crisi. Ha lavorato e vissuto principalmente nei Balcani e in Medio Oriente e nel 2010 si è trasferita a Berna come responsabile per programmi nei paesi dell'Ex Unione Sovietica.

Nel 2015 ha lasciato la DSC e si è trasferita a Minusio dove ha ripreso l'attività di architetto indipendente.

REVISORE
Yvette Bjerke

Nata e cresciuta a Barbengo, sposata con Jon, e madre di Valentina. Collabora attivamente durante gli eventi organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

Diploma di commercio, attiva dal 1973 al 2019 in banca, con diverse mansioni a contatto con la clientela.