VASI COMUNICANTI

Teatro, cultura e territorio a cavallo del confine

Da venerdì 12 a domenica 21 luglio 2019
Lugano-Figino – Morcote – Porto Ceresio

KARAKORUM TEATRO e FONDAZIONE CLAUDIA LOMBARDI PER IL TEATRO presentano un progetto teatrale residenziale nei tre comuni di Lugano-Figino (CH), Morcote (CH) e Porto Ceresio (I). Tre attori professionisti – Laura Zeolla, Stefano Beghi e Marco Di Stefano – abiteranno sul territorio per una settimana e su ciascun comune ogni artista lavorerà mettendo al centro della ricerca un tema importante per un territorio di confine: il lavoro a Porto Ceresio, la migrazione a Càsoro (Lugano-Figino) e la lingua a Morcote. Alla fine del progetto, tre performances site-specific prenderanno vita come tre diversi capitoli di una grande unica narrazione che metterà in scena la storia della comunità lacustre del Ceresio. Ricordi, storie, mestieri e conflitti della gente del lago prenderanno vita là dove sono nate.

Scopri il programma

Attualità:

Eventi in programma

Edizione testinscena 2019

Scopri i finalisti dell'ultima edizione

Associazione

Diventa socio e sostieni gli eventi organizzati dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. I soci dell’Associazione beneficiano di una riduzione di CHF 5.- sul prezzo dei biglietti di tutti gli spettacoli tranne la rassegna dedicata ai bambini.

Affitta Càsoro

In cerca di una location unica per il tuo prossimo evento? Scopri di più.